con la Dott.ssa Claudia Corti
Non perdere l'opportunità di immergerti nell'universo di Auguste Rodin al Mudec di Milano. Un connubio tra arte, movimento e ispirazione ti attende. Unisciti a noi in questa esperienza unica!
"Rodin e la Danza" è lo straordinario evento frutto di una preziosa collaborazione tra il Mudec e il Museo Rodin di Parigi, che ha generosamente condiviso ben 53 opere per questa esposizione.
Rodin: un viaggio nell’arte e nel fascino della danza
La mostra è un'esperienza espositiva inedita e affascinante che rivela l'incredibile influenza che la danza ha esercitato sull'arte visionaria di Auguste Rodin. Questo genio artistico ha trovato ispirazione nella danza e nel movimento, creando opere uniche e suggestive che ancora oggi affascinano. E la danza contemporanea continua a prendere ispirazione dalle sue opere, creando un circolo virtuoso senza tempo.
Opere incantevoli in esclusiva
Grazie alla collaborazione con il Museo Rodin, la mostra presenta per la prima volta in Italia una serie di quindici statuine dedicate alla danza, di cui quattordici provenienti direttamente dal museo parigino. A questa straordinaria collezione, si unirà una quindicesima statuetta conservata presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma.
Un dialogo tra passato e presente
La mostra non si limita alle opere esposte, ma è un viaggio emozionante nel mondo della danza attraverso una serie di video selezionati dedicati alla coreografia contemporanea e agli artisti che hanno trovato ispirazione in Rodin per le loro rappresentazioni. Questo dialogo tra le sculture di Rodin e il mondo multimediale crea un caleidoscopio visivo e simbolico.
Costo della visita guidata: € 29,00*
*I costi delle visite guidate comprendono: biglietto d’ingresso, prenotazione, accompagnatore culturale, microfonaggio
Esclusi gli auricolari (potrete utilizzare i vostri auricolari o potrete acquistarli in loco al costo di 2,00 Euro cad).
LE ISCRIZIONI SONO APERTE
info@accademiadeltempolibero.com
NOVITÀ! GITA DI 2 GIORNI
Sabato 1 e domenica 2 marzo 2025